Tantissimi auguri da parte di tutta la Pro-Loco Carbonesca alla nostra amica, consigliera e grande collaboratrice Antonella che proprio in questi giorni ha avuto la gioia di diventare nonna grazie a DAVIDE!! E' di questi giorni la notizia della nascita di uno splendido maschietto in casa Rossi, tantissimi auguri e felicitazioni da parte di tutti noi vanno a papà Roberto, alla mamma, al nonno Vanni e tutti i familiari. Auguroni!!
CARBONESCA PRESENTE ALLA 35^ RASSEGNA DELLE SAGRE DI S.SISTO
Scritto da Proloco CarbonescaDall' 8 al 17 Settembre 2017 tornerà a S.Sisto (Perugia) la "Rassegna delle Sagre" giunta quest'anno alla 35^ edizione. La famosa manifestazione di fine estate vedrà come sempre la partecipazione di molte sagre pronte a far conoscre le loro specialità culinarie e saranno presenti in entrambi i fine settimana (venerdì, sabato e domenica) nei giorni 8 - 9 - 10 e 15 - 16 - 17 settembre. Tra questi ovviamente anche Carbonesca con il piatto di Polenta e Salsicce, felice di poter accogliere, ritrovare e salutare tutti gli amici, amanti o semplicemente curiosi del nostro piatto. Vi aspettiamo come sempre numerosi presso lo stand che verrà allestito all'interno della manifestazione.
Sabato scorso, 2 settembre 2017, è stata inaugurata la nuova struttura polivalente di Carbonesca, fortemente voluta da Parrocchia S.Michele Arcangelo e Pro loco e alla quale ha contribuito in maniera consistente la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Un edificio di circa 500 mq progettato dall' Architetto Giuseppe Lepri, costruito in cemento armato e legno e realizzato anche grazie al lavoro di tanti volontari. Siamo certi che sarà un punto di riferimento per tutti gli abitanti di Carbonesca, da vivere tutto l' anno.
È stata una bella festa alla quale sono intervenuti importanti esponenti, il Cav. Carlo Colaiacovo Presidente onorario Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, il Vescovo di Gubbio Mons.Mario Ceccobelli, Andrea Smacchi consigliere della regione Umbria, il sindaco di Gubbio Prof. Filippo Mario Stirati, Don Bruno Olivastri parroco di Carbonesca, il presidente dell'UNPLI regionale Francesco Fiorelli e un nutrito gruppo dell'Associazione Nazionale Polentari d'Italia, giunto da varie regioni d'Italia con il Presidente Sebastiano Arcai. A fare gli onori di casa è stato il Presidente della Pro-Loco Carbonesca Simone Paciotti.
La giornata si è conclusa con la festa del paese, una cena alla quale hanno partecipato circa 300 persone.
Sotto il servizio televisivo realizzato da TRG e le foto della giornata
C'è un nuovo arrivato in casa Crocetti e Alunno!! Mercoledì 16 agosto Barbara Alunno ha dato alla luce un bellissimo maschietto, Mattia.
Tutta la Pro-Loco di Carbonesca esprime grandi felicitazioni e congratulazioni alla mamma, al babbo Andrea e al nonno Velio Alunno membro infaticabile della nostra associazione.
Tantissimi complimenti e auguri anche alla nonna Cristina e a tutti i familiari, preziosi collaboratori della Pro-Loco, e ai nonni paterni.
INAUGURAZIONE NUOVA STRUTTURA E FESTA DEL PAESE Sabato 2 settembre 2017
Scritto da Proloco CarbonescaSabaro 2 settembre 2017, in occasione dell'ormai immancabile appuntamento estivo della Festa del Paese, la pro-loco ha organizzato una cerimonia per inaugurare la nuova struttura polivalente di Carbonesca, realizzata nell'ambito del progetto "Vivi Carbonesca".
Interverranno importanti esponenti di Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Diocesi di Gubbio, Parrocchia San Michele Arcangelo di Carbonesca, Regione Umbria, Comune di Gubbio, Unpli Umbria, Associazione Nazionale Polentari d'Italia e Pro-Loco Carbonesca.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare a questo importante momento per il nostro paese, l' appuntamento è per le ore 18:30 e ci sarà un brindisi inaugurale.
Seguirà poi la cena con un ricco e gustoso menù:
MENU'
Fantasia di antipasti
Lasagne alla bolognese
Polenta ai 4 formaggi con tartufo
Grigliata di maiale con contorno
Dolce
Frutta
Open Bar
Iscrizioni, entro venerdì 1 settembre, presso
Luciano Provvedi, Alimentari Paciotti e Antonella Rampini.
Oggi, 19 maggio 2017, sarà una data da ricordare per il nostro paese perchè lungo la via principale vedrà sfilare le favolose auto d'epoca che partecipano alla 1000 MIGLIA (www.1000miglia.it). Una corsa splendida con 450 vetture al via provenienti da tutto il mondo e che spesso e volentieri vedono al volante personaggi famosi. Quest'anno ci sono Joe Bastianich, la giornalista sportiva Diletta Leotta, l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, Anna Kanakis, Toto Wolff, team principal del team Mercedes F1 insieme con l’ingegner Aldo Costa, Adrian Sutil, terzo pilota della Williams F1 e tanti altri VIP.
Il passaggio a Carbonesca è previsto nell'ambito della seconda tappa della corsa (programma - programma 2^ tappa) che va da Padova a Roma (vedi il percorso dettagliato sul sito ufficiale cliccando quì). Indicativamente le auto transiteranno nel pomeriggio provenienti da Colpalombo e quindi verso Casacastalda. Per tutti gli amanti di queste spendide auto ma anche per tutti coloro che vorranno godersi uno spettacolo unico, sarete i benvenuti nel nostro piccolo paese, saluteremo con entusiasmo tutti gli equipaggi di questa splendida manifestazione.
Da tradizione "Carbonescana", il 25 aprile sarà il giorno della FESTA DELL' ANZIANO e come ormai da tantissimi anni, la Pro-loco renderà omaggio a tutti i "meno giovani" del nostro paese organizzando una giornata interamente dedicata a loro. Una ricorrenza importante per la vita sociale del luogo, con l'intento di passare una bella giornata insieme durante la quale molte persone tornano a rivedersi, ritrovarsi dopo tanto tempo. Si condividono ricordi passati, storie di vita vissuta e aneddoti bellissimi tutti da ascoltare. Inoltre è un modo sincero per dare la giusta importanza a chi ha contribuito alla vita del Paese, persone da cui c'è veramente tanto da imparare. Lo svolgersi della manifestazione seguirà il programma solito: alle 11:30 SS. Messa presso il monumento ai caduti delle guerre, seguita poi dal pranzo comunitario per festeggiare tutti assieme. Saranno presenti il sindaco di Gubbio Prof. Filippo Mario Stirati e l'assessore Alessia Tasso.