carbonesca.it

DONAZIONE 5X1000 In evidenza

Scritto da

Amici e sostenitori, anche quest'anno é possibile destinare il proprio 5 x 1000 in favore della nostra Associazione. Un modo ulteriore per aiutare e dare supporto alle tante iniziative che vengono svolte in Paese.
Per farlo, basterà indicare il nostro codice fiscale nello spazio dedicato alle associazioni non profit, previsto nel modulo della dichiarazione dei redditi. Al contribuente non costa nulla.
Il nostro Codice Fiscale è: 83030240549

Grazie a tutti quanti vorranno dare sostegno a Carbonesca!

Il 25 aprile sarà, da tradizione "Carbonescana", il giorno dedicato ai meno giovani del nostro paese e come consueto la Pro-loco renderà omaggio a costoro organizzando la GIORNATA DELLA TERZA ETA'. Anche se a causa della pandemia, che ancora non ci permette di essere del tutto liberi, questa giornata non seguirà i canoni di qualche anno fa, è una ricorrenza importante per la vita sociale del luogo che ha come scopo il rivedersi, il trascorrere un po' di tempo insieme e per salutarsi. Un modo sincero per dare la giusta importanza a chi negli anni ha fortemente contribuito alla vita del Paese, persone da cui c'è veramente tanto da imparare. Lo svolgersi della manifestazione seguirà il seguente programma:

ore 17:00 Santa Messa officiata dal parroco don Olivier presso il monumento ai caduti di tutte le guerre (in caso di maltempo la messa sara’ celebrata in chiesa).

Seguira’ saluto istituzionale da parte dell’amministrzione comunale.

 

La manifestazione si svolgerà nel rispetto dei protocolli previsti per la prevenzione del contagio da Covid-19

 

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

 

LA PRO LOCO COMUNICA A TUTTI I SOCI CHE GIOVEDì 21 APRILE 2022, ALLE ORE 20:00 IN I^ CONVOCAZIONE E ALLE ORE 21:00 IN II^ CONVOCAZIONE, PRESSO LA STRUTTURA POLIVALENTE, È INDETTA 

 

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

 

O.D.G.

 

  • PRESENTAZIONE NUOVO CONSIGLIO;
  • ELEZIONE COLLEGIO DEI PROBIVIRI E DEI REVISORI DEI CONTI;
  • DEFINIZIONE PROGRAMMA BIENNIO 2022/2023;

 

 

 ASSOCIAZIONE "PRO CARBONESCA" A.P.S.

 

TESSERAMENTO ANNO 2022
RINNOVO DEL CONSIGLIO

 

LA PRO-LOCO CARBONESCA COMUNICA CHE, DA DOMENICA 13 MARZO 2022  E FINO A GIOVEDì 31 MARZO 2022, E’ APERTO IL TESSERAMENTO PER LA CANDIDATURA A MEMBRO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO.

 

LE ELEZIONI SI TERRANNO DOMENICA 3 APRILE 2022, DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 17:00, PRESSO LA SEDE SOCIALE.

 

SARA’ CONSENTITO TESSERARSI ANCHE NELLA GIORNATA DI DOMENICA 3 APRILE 2022 PER PARTECIPARE ALLE OPERAZIONI DI VOTO, SENZA RISULTARE ELEGGIBILI.

 

LE TESSERE DI ADESIONE SONO DISPONIBILI PRESSO IL BAR-ALIMENTARI “PACIOTTI” E LA SEGRETERIA.

 

 

"Non chiederti cosa il tuo paese può fare per te,
chiediti cosa tu puoi fare per il tuo paese”
(J.F.Kennedy, 1962)

  

 

Parrocchia di S.Michele Arcangelo Carbonesca
Parrocchia di S.Egidio Colpalombo

 

In Collaborazione con Ass. Pro-Carbonesca A.P.S.

 

PRESENTANO

 

IL CANTO DEL MISERERE
Confraternita di Santa Croce della Foce
Coro del CRISTO MORTO della Processione Storica del VENERDI’ SANTO di Gubbio

 

CARBONESCA - VENERDI’ 18 MARZO - ORE 20:45

 

Ritrovo presso la Chiesa Parrocchiale con proseguimento in Processione verso la Sala Polivalente

 

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

 

LA PRO LOCO COMUNICA A TUTTI I SOCI CHE PER SABATO 12/03/2022, ALLE ORE 06:00 IN I^ CONVOCAZIONE E ALLE ORE 14:30 IN II^ CONVOCAZIONE, PRESSO LA STRUTTURA POLIVALENTE, È INDETTA 

 

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

 

O.D.G.

 

  • RELAZIONE DI FINE MANDATO DEL PRESIDENTE;
  • APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSUNTIVO 2021;
  • APERTURA TESSERAMENTO ANNO 2022 E DEFINIZIONE QUOTA SOCIALE;
  • DELIBERA NUMERO COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO PER IL BIENNIO 2022/2023;
  • VALIDAZIONE REGOLAMENTO ELETTORALE E INDIVIDUZIONE DELLA DATA DELLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO 2022/2023

La comunità di Carbonesca è in festa per la riapertura della Chiesa Parrocchiale, dedicata a San Michele Arcangelo, avvenuta Domenica 4 luglio 2021 in seguito ai lavori di ristrutturazione che si sono resi necessari per i danni subiti dall'edificio in occasione del terremoto dell'Ottobre 2016.
I lavori di consolidamento strutturale e di rifacimento del tetto sono stati sapientemente eseguiti dall'impresa edile Giacometti. E' stato sistemato l'impianto elettrico e di illuminazione (Impianti Elettrici Alunno Vladimiro), sono stati eseguiti lavori di restauro del portone principale (Falegnameria Bettelli) e di restauro del portale, del campanile, dell'altare minore e della fonte battesimale (Michele Savini).
Tantissimi parrocchiani hanno poi contribuito al completamento dei lavori in vario modo (restauro delle panche in legno e dei confessionali, nuovo tovagliato, altre donazioni). I lavori sono stati finanziati attraverso il contributo CEI derivante dall'8 per 1000 donato alla Chiesa Cattolica; allo stesso si sono aggiunti finanziamenti da parte delle Diocesi di Gubbio, la Parrocchia di Carbonesca, la Pro Loco Carbonesca.
I parrocchiani hanno contribuito con un'importante raccolta fondi. Questa mattina, in un clima di grande festa e di generale soddisfazione, è stata celebrata la Santa Messa inaugurale, molto partecipata, celebrata dal Vescovo di Gubbio, Sua Eccellenza Don Luciano Paolucci Bedini e dal Parroco di Carbonesca, Don Oliviér Tamfumu, nel ricordo del Parroco Don Bruno Olivastri, recentemente scomparso.

 

Amici e sostenitori, anche quest'anno é possibile destinare il proprio 5 x 1000 in favore della nostra Associazione. Un modo ulteriore per aiutare e dare supporto alle tante iniziative che vengono svolte in Paese.
Per farlo, basterà indicare il nostro codice fiscale nello spazio dedicato alle associazioni non profit, previsto nel modulo della dichiarazione dei redditi.
Il nostro Codice Fiscale è: 83030240549

Grazie a tutti quanti vorranno dare sostegno a Carbonesca!

Pagina 1 di 26

Video Gallery

Foto Gallery