carbonesca.it

LA PROLOCO

 - ORGANIGRAMMA -

 - Consiglio Proloco biennio 2011/2012 -

 

PRESIDENTE:   PACIOTTI Simone
TESORIERE:   PACIOTTI Danilo
SEGRETARIO:   RONDELLI Alessandra
VICE PRESIDENTI:   PROVVEDI Luciano
COMMODI Otello

 

CONSIGLIERI:   ALUNNO Patrizio
BAZZUCCHI Anna Rita
BAZZUCCHI Luigi
BRUNETTI Alvaro
BRUNETTI Sandro
CARLETTI Ascanio
CATASTI Paolo
CENCETTI Walter
DRAGONI Raul
FIORITI Franco
GHIANDONI Federico
GHIANDONI Matteo
PACIOTTI Giuseppe
PROVVEDI Matteo
RONDELLI Fabio
VENARUCCI Edoardo

 

CONSIGLIERI DI DIRITTO:   il Parroco di Carbonesca OLIVASTRI Don Bruno
il Sindaco di Gubbio GUERRINI Diego

 

PROVIBIRI:   FIORITI Franco fu Candido
FIORITI Ciro
RONDELLI Alan

 

REVISORI DEI CONTI:  

 

FIORITI Giampiero
RONDELLI Eddio
BRUNETTI Sacha

 

 
Consiglio Pro Carbonesca anni 2011/2012

 

- STATUTO -

 

Art.1° - E’ costituita una Associazione denominata “PRO-CARBONESCA” con sede in Carbonesca di Gubbio. L’associazione è regolata dalle norme del codice civile e per l’iscrizione all’albo prevista dalla lettera “B”  dell’articolo 2, della legge 4 marzo 1958, n.174 e dalle norme di cui al D.M. 10 luglio 1965, proroghe e modificazioni. 


Art.2° - Gli scopi che l’Associazione si propone sono:
a)- Riunire attorno a se tutti coloro (Enti e privati) che hanno interesse allo sviluppo turistico della località.
b)- Promuovere l’abbellimento delle vie, piazze e giardini, la installazione di cartelli indicatori, d’intesa con le Autorità Competenti.
c)- Difendere, mettere in valore e far riconoscere le bellezze naturali artistiche e monumentali del Luogo.
d)- Promuovere organizzare festeggiamenti, gare convegni, mostre, spettacoli, gite, escursioni ed ogni altra manifestazione intesa ad attirare i turisti nella località.
e)- Promuovere il richiamo turistico, rendendo agli ospiti il soggiorno gradevole.
f)- Incoraggiare ed appoggiare il miglioramento dei servizi di pubblica utilità e dell’attrezzatura ricettiva.
g)- Segnalare alle Competenti Autorità esigenze in materia di servizi        pubblici, tariffe, ecc. interessanti il turismo.
h)- Gestire (salvo eventuale autorizzazione di legge) servizi di informazioni turistiche. 


Art.3° - L’Associazione è apolitica e non ha scopo di lucro, gli eventuali utili saranno destinati agli scopi istituzionali. 


Art.4° - L’Associazione comunica agli Enti Turistici preposti, all’inizio di ciascun anno, i programmi di attività, con la dimostrazione dei mezzi di finanziamento al fine di ottenere contributi da parte della Regione e degli Enti Pubblici, l’associazione è tenuta a depositare ai competenti uffici le documentazioni atte ad illuminare la destinazione delle somme richieste e, successivamente, a presentare il rendiconto delle spese. 


Art.5° - I verbali dell’assemblea dovranno essere custoditi nella sede dell’associazione a disposizione:
a)- degli enti competenti;
b)- dei soci. 


Art.6° - I provenienti dell’associazione sono:
a)- le quote dei Soci con tesseramento annuale;
b)- i provenienti di gestione permanenti e occasionali;
c)- i contributi d’Enti pubblici e privati;
d)- le eventuali oblazioni, lasciti, utili patrimoniali. 


Art.7° - I soci si distinguono in Ordinari, Benemeriti e Sostenitori – sono soci Benemeriti quelle
Sono soci Sostenitori coloro che si impegnano annualmente a corrispondere una somma o quota annua non inferiore a lire 50.000 (cinquantamila).
La quota sociale è fissata dall’assemblea, di anno in anno. I soci hanno diritto alle pubblicazioni dell’Associazione. 


Art.8° - La qualità di Socio si perde per dimissioni, per morosità per indegnità morale. Sulla esclusione per indegnità decide il Consiglio, sentiti i Probiviri. 


Art.9° - Il Consiglio, composto di 21 (ventuno) membri è eletto, ogni due anni, dall’assemblea, inoltre il Sindaco del Comune, nel cui territorio opera la Associazione ed il parroco della Parrocchia di Carbonesca sono membri di diritto. Il Presidente, il Segretario ed il Tesoriere, sono nominati tra i componenti del Consiglio e dal Consiglio stesso possono essere rieletti alla scadenza del mandato.Il presidente nomina uno o più vice-presidenti a sua discrezione tra i componenti del Consiglio stesso.


Art.10° - Tutte le cariche sono gratuite. 


Art.11° - L’assemblea è ordinaria e straordinaria convocata per disposizione del Consiglio e per richiesta motivata di almeno un terzo dei soci. L’assemblea ordinaria ha luogo almeno due volte all’anno, entro il mese di dicembre, per stabilire i programmi di attività e, non oltre il mese di febbraio, per approvare il rendiconto dell’anno precedente, per procedere alla nomina del Consiglio, dei Revisori e dei Probiviri che hanno diritto a partecipare alle riunioni del Consiglio. L’assemblea straordinaria delibera sulle modifiche dello Statuto, sullo scioglimento dell’associazione e sulla conseguente destinazione delle eventuali attività patrimoniali che dovranno essere devolute ad altra istituzione di Carbonesca con specifica destinazione. 


Art.12° - L’assemblea è convocata a domicilio almeno otto giorni prima, con avviso scritto contenente l’ordine del giorno, l’ora ed il luogo della riunione.
Copia dell’avviso verrà affisso nella sede sociale.  


Art.13° - Per la validità dell’assemblea è necessario in prima convocazione, la partecipazione di almeno la metà dei soci, in seconda convocazione, di almeno un terzo.
Ciascun socio non può essere portatore di più di una delega.
I provvedimenti riguardanti modifiche allo Statuto e lo scioglimento della Associazione, devono essere presi a maggioranza assoluta. 


Art.14° - Il Presidente rappresenta l’Associazione di fronte a terzi ed in giudizio, in caso di assenza o impedimento egli può delegare un Vice-Presidente. Il Collegio dei Probiviri è composto di tre membri eletti ogni due anni, dall’assemblea ordinaria, anche al di fuori dell’ambito sociale.
Il Consiglio nei casi previsti dall’art.8. Sono rieleggibili alla scadenza del mandato.
Essi hanno il compito di controllare il rispetto delle norme statutarie, di assistere 
I Revisori dei Conti in numero di tre, sono eletti, ogni due anni, dall’Assemblea annuale ordinaria e hanno il compito di esaminare, periodicamente e in qualsiasi momento, la contabilità sociale.
Possono presenziare alla seduta del Consiglio, redigere la relazione sul conto consuntivo da presentarsi alla assemblea, sono rieleggibili alla scadenza del mandato. 


Art.15° - Per quanto riguarda i compiti degli Amministratori e le responsabilità in genere, si fa riferimento alle vigenti norme in materia, alle quali pure si fa riferimento per quanto altro non previsto dal presente Statuto. 



GUBBIO, 9 FEBBRAIO 2001

Video Gallery

Foto Gallery