Questo sito utilizza i cookies per fornire i suoi servizi. Per ulteriori informazioni visualizza la cookies policy. Proseguendo nella navigazione, accetti il loro utilizzo.

Italian English French German Spanish

carbonesca.it

Per la ricorrenza del nostro Patrono San Michele Arcangelo, la Pro-Loco di Carbonesca organizza un pomeriggio all' insegna dell' allegria e del divertimento, come si faceva una volta. Corsa con con i sacchi, corsa con l'uovo, tiro della fune, bocce a campo libero, gioco del fazzoletto e altri giochi popolari che fanno parte della nostra cultura e del nostro passato ma che non sono mai passati di moda, saranno il motivo conduttore della giornata, per grandi e bambini. Durante la manifestazione verrà offerta una merenda per tutti i partecipanti e nell' occasione sarà resa disponibile anche la nostra tradizionale polenta per coloro che vorranno acquistarne qualche stampino. Per la polenta è necessaria la prenotazione entro giovedì 28 settembre.

L'appuntamento è per le 15:30 di sabato 30 settembre presso l'area manifestazioni della Pro-Loco

Tantissimi auguri da parte di tutta la Pro-Loco Carbonesca alla nostra amica, consigliera e grande collaboratrice Antonella che proprio in questi giorni ha avuto la gioia di diventare nonna grazie a DAVIDE!! E' di questi giorni la notizia della nascita di uno splendido maschietto in casa Rossi, tantissimi auguri e felicitazioni da parte di tutti noi vanno a papà Roberto, alla mamma, al nonno Vanni e tutti i familiari. Auguroni!!

Dall' 8 al 17 Settembre 2017 tornerà a S.Sisto (Perugia) la "Rassegna delle Sagre" giunta quest'anno alla 35^ edizione.  La famosa manifestazione di fine estate vedrà come sempre la partecipazione di molte sagre pronte a far conoscre le loro specialità culinarie e saranno presenti in entrambi i fine settimana (venerdì, sabato e domenica) nei giorni 8 - 9 - 10 e 15 - 16 - 17 settembre. Tra questi ovviamente anche Carbonesca con il piatto di Polenta e Salsicce, felice di poter accogliere, ritrovare e salutare tutti gli amici, amanti o semplicemente curiosi del nostro piatto. Vi aspettiamo come sempre numerosi presso lo stand che verrà allestito all'interno della manifestazione.

Sabato scorso, 2 settembre 2017, è stata inaugurata la nuova struttura polivalente di Carbonesca, fortemente voluta da Parrocchia S.Michele Arcangelo e Pro loco e alla quale ha contribuito in maniera consistente la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Un edificio di circa 500 mq progettato dall' Architetto Giuseppe Lepri, costruito in cemento armato e legno e realizzato anche grazie al lavoro di tanti volontari. Siamo certi che sarà un punto di riferimento per tutti gli abitanti di Carbonesca, da vivere tutto l' anno.

È stata una bella festa alla quale sono intervenuti importanti esponenti, il Cav. Carlo Colaiacovo Presidente onorario Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, il Vescovo di Gubbio Mons.Mario Ceccobelli, Andrea Smacchi consigliere della regione Umbria, il sindaco di Gubbio Prof. Filippo Mario Stirati, Don Bruno Olivastri parroco di Carbonesca, il presidente dell'UNPLI regionale Francesco Fiorelli e un nutrito gruppo dell'Associazione Nazionale Polentari d'Italia, giunto da varie regioni d'Italia con il Presidente Sebastiano Arcai. A fare gli onori di casa è stato il Presidente della Pro-Loco Carbonesca Simone Paciotti.

La giornata si è conclusa con la festa del paese, una cena alla quale hanno partecipato circa 300 persone.

 

Sotto il servizio televisivo realizzato da TRG e le foto della giornata

 

C'è un nuovo arrivato in casa Crocetti e Alunno!! Mercoledì 16 agosto Barbara Alunno ha dato alla luce un bellissimo maschietto, Mattia.
Tutta la Pro-Loco di Carbonesca esprime grandi felicitazioni e congratulazioni alla mamma, al babbo Andrea e al nonno Velio Alunno membro infaticabile della nostra associazione.
Tantissimi complimenti e auguri anche alla nonna Cristina e a tutti i familiari, preziosi collaboratori della Pro-Loco, e ai nonni paterni.

Sabaro 2 settembre 2017, in occasione dell'ormai immancabile appuntamento estivo della Festa del Paese, la pro-loco ha organizzato una cerimonia per inaugurare la nuova struttura polivalente di Carbonesca, realizzata nell'ambito del progetto "Vivi Carbonesca".
Interverranno importanti esponenti di Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Diocesi di Gubbio, Parrocchia San Michele Arcangelo di Carbonesca, Regione Umbria, Comune di Gubbio, Unpli Umbria, Associazione Nazionale Polentari d'Italia e Pro-Loco Carbonesca.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare a questo importante momento per il nostro paese, l' appuntamento è per le ore 18:30 e ci sarà un brindisi inaugurale.

Seguirà poi la cena con un ricco e gustoso menù:

 

  MENU'

Fantasia di antipasti
Lasagne alla bolognese
Polenta ai 4 formaggi con tartufo
Grigliata di maiale con contorno
Dolce
Frutta
Open Bar

 

Iscrizioni, entro venerdì 1 settembre, presso

Luciano Provvedi, Alimentari Paciotti e Antonella Rampini.

 

Incontro Partecipato sul tema della Tutela delle Donne insieme ad esperti per affrontare il grave problema della violenza sulle donne in ogni sua forma, per conoscere ed approfondire gli strumenti di tutela e sostegno alle vittime.

 

"AMORE MALATO...SOSTEGNO E TUTELA" 
Performance con Rita Pagnozzi e Cecilia Bellucci 
Regia e testo Rita Pagnozzi 
Musiche Cecilia Bellucci 

Anche quest'anno la favolosa compagnia teatrale S.A.A.S. (Signore Aiutaci Anche Stavolta)di Carbonesca, ci farà dono di grandi risate con una nuova ed esaltante commedia dialettale, "FICARO - IL BARBIERE DI CARBONESCA". La nuova fatica, interamente scritta, diretta ed interpretata da questi bravissimi ragazzi del nostro paese, verrà presentata per la prima volta sul palco di Carbonesca mercoledì 2 agosto 2017 nell'ambito della 43^ Sagra della Polenta e Salsicce. Uno spettacolo assolutamente da non perdere perché la S.A.A.S. non delude mai!!! 

Non resta che venire a trovarci, VI ASPETTIAMO!!

Pagina 1 di 21

Video Gallery

Foto Gallery