Italian English French German Spanish

carbonesca.it

Da tradizione "Carbonescana", il 25 aprile sarà  il giorno della FESTA DELL' ANZIANO e come ormai da tantissimi anni, la Pro-loco renderà omaggio a tutti i "meno giovani" del nostro paese organizzando una giornata interamente dedicata a loro. Una ricorrenza importante per la vita sociale del luogo, con l'intento di passare una bella giornata insieme durante la quale molte persone tornano a rivedersi, ritrovarsi dopo tanto tempo. Si condividono ricordi passati, storie di vita vissuta e aneddoti bellissimi tutti da ascoltare. Inoltre è un modo sincero per dare la giusta importanza a chi ha contribuito alla vita del Paese, persone da cui c'è veramente tanto da imparare. Lo svolgersi della manifestazione seguirà il programma solito: alle 11:30 SS. Messa presso il monumento ai caduti delle guerre, seguita poi dal pranzo comunitario per festeggiare tutti assieme. Saranno presenti il sindaco di Gubbio Prof. Filippo Mario Stirati e l'assessore Alessia Tasso.

 

Per altre informazioni cliccare quì .

E' stata una allegra e festosa serata quella di mercoledì 8 marzo 2017, la giornata dedicata a tutte le donne che anche la nostra Proloco ha voluto omaggiare come ogni anno. Bella la partecipazione alla cena organizzata presso i locali della Famiglia Provvedi alla quale va un grande grazie per la disponibilità avuta nell'ospitarci. Il menù è stato sicuramente degno, ricco e gustoso, composto da antipasto con salumi, formaggi e crostino caldo di salsiccia, polenta alla carbonara, grigliata di maiale con insalata, dolce "mimosa" e fragole. Di seguito le foto realizzate durante la serata.

 

Mercoledì 8 Marzo 2017 la Proloco di Carbonesca organizza una serata dedicata a tutte le donne del Paese.   La festa si svolgerà presso i locali "Da Arnold's" a partire dalle ore 20:00.

Menù del “Gentiluomo”

e omaggio floreale!

 

Per iscrizioni, entro lunedì 06 marzo 2017, rivolgersi a Antonella Rampini, Simone Paciotti e Luciano Provvedi

Vivissimi e sinceri complimenti da parte di tutta la nostra Associazione a Valentina Paciotti per la brillante laurea in psicologia conseguita nei giorni scorsi presso l' università degli studi di Firenze. Un traguardo davvero importante, frutto di costanza e impegno, che ti auguriamo possa essere di slancio verso sempre maggiori soddisfazioni! Complimenti che ovviamente estendiamo a tutta la tua famiglia, papà Danilo consigliere della Pro loco, mamma Stefania e Francesca. Congratulazioni!!

Grande festa in maschera Domenica 26 febbraio 2017!!! Tornerà anche quest'anno il "Carnevale dei Bambini", consueto  e divertente appuntamento che si svolgerà presso l' agriturismo Sant' Angelo di Carbonesca a partire dalle 15:30. Saranno tutti festosamente coinvolti, grandi e piccini, con giochi, balli, scherzi e frizzante animazione! Non mancherà di certo il buon mangiare con un rinfresco per tutti i presenti!!

 

Carnevale dei bambini 2017

Con la riunione di venerdì 13 gennaio 2017 si è ufficialmente insediato il nuovo consiglio direttivo della Pro Carbonesca che rimarrà in carica per gli anni 2017-2018. I soci eleggibili che hanno ottenuto più voti durante le elezioni di domenica 8 gennaio, sono stati chiamati ad accettare l'incarico e successivamente a definire le cariche di Presidente, Tesoriere e Segreterio. Il Presidente uscente Simone Paciotti è stato riconfermato alla guida della Pro Loco, così come anche Cecilia Provvedi alla segreteria e Matteo Ghiandoni alla tesoreria.

Durante l'assemblea dei soci di giovedì 19 gennaio 2017 sono state individuate le persone atte a ricoprire i ruoli di probiviri e revisori dei conti. Il nuovo consiglio è stato pertanto completamente definito. 

 

CLICCA QUI' PER VEDERE IL CONSIGLIO PRO-CARBONESCA 2017/2018

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 2017

 

SI COMUNICA A TUTTI I SOCI CHE PER GIOVEDI' 19/01/2017, ALLE ORE 20.30 IN PRIMA CONVOCAZIONE ED ALLE ORE 20.45 IN SECONDA, PRESSO LA SALA PARROCCHIALE, È INDETTA L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI, NELLA QUALE SARANNO DISCUSSI I SEGUENTI PUNTI ALL'ORDINE DEL GIORNO:

 

- PRESENTAZIONE NUOVO CONSIGLIO;
- ELEZIONE COLLEGIO DEI PROBIVIRI E DEI REVISORI DEI CONTI;
- DEFINIZIONE PROGRAMMA BIENNIO 2017/2018;
- VARIE ED EVENTUALI. 

Presso il prefabbricato della Pro-Loco sono state temporaneamente trasferite le attività scolastiche della scuola di Carbonesca, in virtù della necessità di procedere ad un adeguamento strutturale del Palazzo Comunale, sede originaria delle scuole stesse, a seguito dei recenti eventi sismici.

Il Comune di Gubbio ha garantito l'adeguamento dei locali, grande è stata la collaborazione dei volontari della Pro-Loco e dei genitori dei bambini per consentire un rapido trasferimento delle attività presso la nuova sede.

L'auspicio è che i tempi di adeguamento dell'originaria sede vengano svolti in tempi rapidi,anche per consentire alla Pro-Loco di recuperare la disponibilità dei locali dove vengono svolte le maggiori attività dell'Associazione, non ultimo la Sagra della Polenta, giunta quest'anno alla 43esima edizione.

 

 

Pagina 1 di 19

Video Gallery

Foto Gallery

Questo sito utilizza i cookies per fornire i suoi servizi. Per ulteriori informazioni visualizza la cookies policy. Proseguendo nella navigazione, accetti il loro utilizzo.