Italian English French German Spanish

carbonesca.it

Oggi, 19 maggio 2017, sarà una data da ricordare per il nostro paese perchè lungo la via principale vedrà sfilare le favolose auto d'epoca che partecipano alla 1000 MIGLIA (www.1000miglia.it). Una corsa splendida con 450 vetture al via provenienti da tutto il mondo e che spesso e volentieri vedono al volante personaggi famosi. Quest'anno ci sono Joe Bastianich, la giornalista sportiva Diletta Leotta, l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, Anna Kanakis, Toto Wolff, team principal del team Mercedes F1 insieme con l’ingegner Aldo Costa, Adrian Sutil, terzo pilota della Williams F1 e tanti altri VIP.
Il passaggio a Carbonesca è previsto nell'ambito della seconda tappa della corsa (programma - programma 2^ tappa) che va da Padova a Roma (vedi il percorso dettagliato sul sito ufficiale cliccando quì). Indicativamente le auto transiteranno nel pomeriggio provenienti da Colpalombo e quindi verso Casacastalda. Per tutti gli amanti di queste spendide auto ma anche per tutti coloro che vorranno godersi uno spettacolo unico, sarete i benvenuti nel nostro piccolo paese, saluteremo con entusiasmo tutti gli equipaggi di questa splendida manifestazione.

Da tradizione "Carbonescana", il 25 aprile sarà  il giorno della FESTA DELL' ANZIANO e come ormai da tantissimi anni, la Pro-loco renderà omaggio a tutti i "meno giovani" del nostro paese organizzando una giornata interamente dedicata a loro. Una ricorrenza importante per la vita sociale del luogo, con l'intento di passare una bella giornata insieme durante la quale molte persone tornano a rivedersi, ritrovarsi dopo tanto tempo. Si condividono ricordi passati, storie di vita vissuta e aneddoti bellissimi tutti da ascoltare. Inoltre è un modo sincero per dare la giusta importanza a chi ha contribuito alla vita del Paese, persone da cui c'è veramente tanto da imparare. Lo svolgersi della manifestazione seguirà il programma solito: alle 11:30 SS. Messa presso il monumento ai caduti delle guerre, seguita poi dal pranzo comunitario per festeggiare tutti assieme. Saranno presenti il sindaco di Gubbio Prof. Filippo Mario Stirati e l'assessore Alessia Tasso.

 

Per altre informazioni cliccare quì .

E' stata una allegra e festosa serata quella di mercoledì 8 marzo 2017, la giornata dedicata a tutte le donne che anche la nostra Proloco ha voluto omaggiare come ogni anno. Bella la partecipazione alla cena organizzata presso i locali della Famiglia Provvedi alla quale va un grande grazie per la disponibilità avuta nell'ospitarci. Il menù è stato sicuramente degno, ricco e gustoso, composto da antipasto con salumi, formaggi e crostino caldo di salsiccia, polenta alla carbonara, grigliata di maiale con insalata, dolce "mimosa" e fragole. Di seguito le foto realizzate durante la serata.

 

Mercoledì 8 Marzo 2017 la Proloco di Carbonesca organizza una serata dedicata a tutte le donne del Paese.   La festa si svolgerà presso i locali "Da Arnold's" a partire dalle ore 20:00.

Menù del “Gentiluomo”

e omaggio floreale!

 

Per iscrizioni, entro lunedì 06 marzo 2017, rivolgersi a Antonella Rampini, Simone Paciotti e Luciano Provvedi

Vivissimi e sinceri complimenti da parte di tutta la nostra Associazione a Valentina Paciotti per la brillante laurea in psicologia conseguita nei giorni scorsi presso l' università degli studi di Firenze. Un traguardo davvero importante, frutto di costanza e impegno, che ti auguriamo possa essere di slancio verso sempre maggiori soddisfazioni! Complimenti che ovviamente estendiamo a tutta la tua famiglia, papà Danilo consigliere della Pro loco, mamma Stefania e Francesca. Congratulazioni!!

Grande festa in maschera Domenica 26 febbraio 2017!!! Tornerà anche quest'anno il "Carnevale dei Bambini", consueto  e divertente appuntamento che si svolgerà presso l' agriturismo Sant' Angelo di Carbonesca a partire dalle 15:30. Saranno tutti festosamente coinvolti, grandi e piccini, con giochi, balli, scherzi e frizzante animazione! Non mancherà di certo il buon mangiare con un rinfresco per tutti i presenti!!

 

Carnevale dei bambini 2017

Con la riunione di venerdì 13 gennaio 2017 si è ufficialmente insediato il nuovo consiglio direttivo della Pro Carbonesca che rimarrà in carica per gli anni 2017-2018. I soci eleggibili che hanno ottenuto più voti durante le elezioni di domenica 8 gennaio, sono stati chiamati ad accettare l'incarico e successivamente a definire le cariche di Presidente, Tesoriere e Segreterio. Il Presidente uscente Simone Paciotti è stato riconfermato alla guida della Pro Loco, così come anche Cecilia Provvedi alla segreteria e Matteo Ghiandoni alla tesoreria.

Durante l'assemblea dei soci di giovedì 19 gennaio 2017 sono state individuate le persone atte a ricoprire i ruoli di probiviri e revisori dei conti. Il nuovo consiglio è stato pertanto completamente definito. 

 

CLICCA QUI' PER VEDERE IL CONSIGLIO PRO-CARBONESCA 2017/2018

Pagina 1 di 19

Video Gallery

Foto Gallery

Questo sito utilizza i cookies per fornire i suoi servizi. Per ulteriori informazioni visualizza la cookies policy. Proseguendo nella navigazione, accetti il loro utilizzo.