carbonesca.it

DOMENICA 30 SETTEMBRE 2018


Festa del Patrono S.Michele Arcangelo
GIORNATA DELL’ANZIANO

 

Ore 11:00 Santa Messa
Ore 12:30 Pranzo presso la Struttura Polivalente offerto dalla ProLoco a tutti gli over 65 del paese.


Programma Ricreativo
Dalle ore 15:30
GIOCHI POPOLARI A SQUADRE PER GRANDI E BAMBINI
Corsa con i sacchi – Corsa con l’uovo - Tiro della fune
Gioco delle bocce a campo libero

 

DALLE ORE 17:30 MERENDA PER TUTTI!

Dal 14 al 23 Settembre 2018 tornerà a S.Sisto (Perugia) la celebre "Rassegna delle Sagre", famosa manifestazione di fine estate durante la quale verranno proposte le specialità culinarie di molte sagre pronte a far conoscre i loro piatti principali, ricchi di tradizione e sapori inconfondibili! I paesi, in rappresentanza delle rispettive sagre, saranno presenti in entrambi i fine settimana (venerdì, sabato e domenica) nei giorni 14 - 15 - 16 e 21 - 22 - 23 settembre. Tra questi ovviamente anche Carbonesca con il piatto di Polenta e Salsicce, felice di poter incontrare, ritrovare e salutare tutti gli amici, amanti o semplicemente curiosi del nostro piatto. Vi aspettiamo come sempre numerosi presso lo stand che verrà allestito all'interno della manifestazione.

FESTA DEL PAESE 2018

 

Sabato 8 Settembre – Ore 20:00

Struttura Polivalente

 

Cena con Ballo in compagnia di

Giovanni e Marta

 

Fantasia di Antipasti
Penne alla norcina
Rolle’ di maiale farcito e cotto al forno
Contorno
Dolce
Frutta
Acqua e Vino

 

Iscrizione entro giovedì 6 Settembre presso Omino’s Bar, Alimentari Paciotti, Luciano Provvedi, Antonella Rampini

Nel programma della sagra della Polenta e Salsicce è divenuta una graditissima costante, così anche quest'anno non poteva mancare la commedia della compagnia teatrale S.A.A.S. di Carbonesca. Bravissimi attori non professionisti, tutti del posto, ogni anno si adoperano con impegno per mettere in scena brillanti commedie dialettali per un successo sempre crescente. I loro spettacoli, ricchi di divertenti battute e buffe situazioni, richiamano sempre tanto pubblico che non aspetta altro che farsi grandi risate. La S.A.A.S. ( "Signore Aiutaci Anche Stavolta" ) quest'anno presenta "LA MOJIE DE GINETTO LA SA' LONGA!", commedia dialettale in due atti in programma a Carbonesca MERCOLEDI' 1 AGOSTO 2018.

VENERDi' 3 AGOSTO non perdetevi il grande spettacolo dei NESSUNA PRETESA Fashion Live Band italiana.

I Nessuna Pretesa sono una live band eccezionale con un repertorio di canzoni che spazia dagli anni '60 ad oggi, una carrellata di hit senza tempo in un crescendo di energia e divertimento. Uno spettacolo musicale coinvolgente e frizzante che vede la performance elegante e travolgente di voci, batteria, tastiere, basso, chitarra e una sezione fiati.
I Nessuna Pretesa vantano più 15 anni di esperienza nel mondo dello spettacolo: una storia che li ha visti calcare i palchi di tutta Italia, sempre fedeli all'intento di vivere di musica e delle emozioni che il pubblico può dare. Un concerto capace di prendere le mosse da un'atmosfera distinta e raffinata (con generi che toccano il jazz, la lounge e le ballad) ed esplodere in una performance festosa e animata, tra i canti e i balli del pubblico, rincorrendo musiche sempre più vivaci, tra il rock, lo ska, il funky e il latino.

Sabato 28 luglio 2018 a Carbonesca, nell'ambito della 44^ Sagra della Polenta e Salsicce, sarà di scena una delle orchestre più richieste, L' ORCHESTRA VINCENZI! Una band che da tanti anni è tra le più conosciute, con una lunga storia e tradizione alle spalle. Per questo gruppo di bavissimi musicisti parlano i tanti successi prodotti negli anni. Un'orchestra che offre un repertorio molto ricco e divertente, adatto a soddisfare gli amanti del ballo. Sarà certamente una bellissima serata in loro compagnia con tanto divertimento assicurato. (www.orchestravincenzi.it)

 

Grande ritorno quest'anno alla 44^ edizione della Sagra della Polenta e Salsicce, per la serata di Sabato 4 agosto saremo di nuovo insieme alla grande orchestra di MATTEO TARANTINO! Un cantante ed una band che non hanno bisogno di grandi presentazioni, sono infatti tra le formazioni più conosciute nell'ambito delle orchestre italiane. La serata più importante della Sagra di Carbonesca sarà pertanto allietata da una delle voci più belle e potenti del panorama nazionale del liscio, in linea con quella che oramai è divenuta una costante a Carbonesca e cioè quella di avere grandi artisti per degli spettacoli di altissimo livello!

Come già successo nelle passate edizioni, la partecipazione al 14° Raduno Nazionale Polentari d'Italia è stata un'esperienza molto bella e significativa per Carbonesca e per il nostro piatto che ogni volta riscuote consenso tra i curiosi che vengono ad assaggiarlo. La nostra è una polenta particolare, lo sappiamo, perché ha la caratteristica di essere ripassata al forno, un processo di preparazione e cottura che non è molto consueto per la polenta. A tutto ciò si unisce la spensieratezza e l'allegria dei nostri che con cordialità, giovialità, musica e canti non passano mai inosservati.
Questa storia si è ripetuta anche nei giorni scorsi (8-9-10 giugno 2018) a Ponti (AL), bellissimo paese del Monferrato dove si è svolto l'ultimo raduno.
Giornate intense, bellissime, che hanno lasciato ottimi ricordi in tutti i 25 partecipanti di Carbonesca, dove abbiamo distribuito circa 500 porzioni nell'unica giornata di distribuzione (sabato 9 giugno) e che hanno consentito di farci conoscere in un posto assai lontano dalla nostra verde Umbria oltre che rinsaldare i rapporti di amicizia con tutte le altre delegazioni polentare, 19 per l'esattezza provenienti da 9 regioni d'Italia.
L'evento si è concluso con il passaggio del testimone da Ponti a chi, nel 2020, organizzerà il prossimo raduno e cioè Arborea (OR) in Sardegna! Inutile dirlo ma siamo già proiettati li con la mente e con la speranza che un giorno, non troppo lontano, il raduno potrà essere svolto a Carbonesca e quindi Gubbio. Un sogno che speriamo di riuscire a realizzare!

 

Appena possibile pubblicheremo le foto dell'evento

Pagina 1 di 21

Video Gallery

Foto Gallery