carbonesca.it

E' appuntamento consolidato quello della FESTA DELL' ANZIANO in programma nella giornata di giovedì 25 aprile, data in cui si celebra la Liberazione. Anche quest'anno la Proloco organizza la festa dedicata a tutti i meno giovani del nostro paese con l'intento di passare una bella giornata insieme. Momento certamente importante per la vita sociale del luogo durante il quale molti hanno l'occasione di rivedersi dopo lungo tempo e di storie e aneddoti da ricordare non ne mancano. Ma è anche un modo per far sentire ancora importante chi negli anni ha contribuito alla vita del Paese, gente da cui c'è veramente tanto da imparare. Lo svolgersi della manifestazione seguirà il programma solito con la SS. Messa mattutina presso il monumento ai caduti delle guerre, seguita dal consueto pranzo (presso prefabbricato proloco) per festeggiare tutti assieme.

Per maggiori informazioni cliccare quì .

di Simone Paciotti
Da oggi, la nostra Associazione ha dato una nuova veste grafica al proprio sito internet, ormai attivo da molti anni. Voglio esprimere la più sentita gratitudine, mia personale e del consiglio della Pro-Loco che con estremo orgoglio rappresento, a Edoardo Venarucci, neo vice-presidente, che ha curato con dedizione, passione e professionalità la creazione del sito. Strumento di comunicazione moderno e ormai indispensabile nella società attuale.

Grazie a Edoardo e grazie anche a tutti i collaboratori della Pro-Loco per questa e per tutte le altre iniziative che portiamo avanti con sacrificio e passione. In ogni modo e in ogni settore, ciascuno per le proprie capacità e competenze. Come in una grande famiglia, dove tutti sono importanti, ma nessuno più degli altri.

Chi cura il sito e chi si occupa della manutenzione del verde e delle strutture, chi interloquisce con gli enti pubblici e chi organizza la cucina per ogni manifestazione, chi va in banca e chi cura la pubblicità per la sagra, chi segue la segreteria e chi sviluppa progetti per una nuova tendostruttura, chi organizza la gita e chi va in comune e alla siae per i permessi per la sagra, chi installa le luci di natale e chi mura quando se ne presenta la necessità….

Tutti insieme, in armonia e in amicizia, con dedizione e impegno, superando ogni personalismo e cercando sempre di guardare al bene comune. 

Nuovo look per il sito internet della Proloco Carbonesca. Una "vetrina" praticamente tutta nuova per la nostra associazione e per il nostro Paese nella quale, oltre a rinnovare l'aspetto estetico, si è cercato di migliorare la visibilità dei contenuti nella speranza di rendere la navigazione molto più fruibile e semplice agli amici che ci vengono a visitare. Rafforzata anche l'integrazione con i social network oggi elementi di comunicazione molto importanti.

Vai alla Home Page!!!

Buona Navigazione!

Tradizionale tombolone di Pasquetta lunedì 01 aprile 2013 presso la Proloco di Carbonesca. Tutti i bambini, ragazzi, adulti e nonni, sono invitati a partecipare. Una serata da passare tutti insieme in compagnia all'insegna di grandi risate e tanto divertimento.


Lunedì 01 Aprile 2013 ore 21:00 - Prefabbricato polivalente Proloco Carbonesca

Fiocco azzurro per il presidente Simone ed Eleonora per l'arrivo del piccolo Leonardo. Tutta la Proloco di Carbonesca esprime le più vive felicitazioni per questa bellissima gioia. Tanti, tantissimi auguri a mamma Eleonora e papà Simone!

E' da sempre una consuetudine molto radicata nel nostro territorio e che tutta la nostra gente mantiene e custodisce generosamente..  Anche quest'anno non poteva certo mancare il tradizionale FOCARONE DI SAN GIUSEPPE che verrà acceso nel nostro paese lunedì 18 Marzo prossimo intorno alle ore 18:30.
I "Giuseppe" di Carbonesca e dintorni, sono invitati a partecipare per l'accensione del fuoco.
Per non dimenticare una delle tradizioni più belle delle nostre terre e per trascorrere un pomeriggio in allegria e in compagnia, non mancate! 
Scopri ulteriori informazioni cliccando quì.

Venerdì 8 Marzo la Proloco di Carbonesca organizza una serata dedicata a tutte le donne del Paese.   La festa si svolgerà presso il salone all'interno del "prefabbricato" a partire dalle ore 20:00 e la formula è quella della cena con animazione.

Per motivi organizzativi iscrizioni entro mercoledì 6 marzo presso Simone Paciotti e Luciano Provvedi

 

 

Domenica 10 Febbraio 2013 torna come di consueto il "Carnevale dei Ragazzi".   L'abituale festa in maschera alla quale tutti ma proprio tutti possono partecipare e dove il divertimento è assicurato.   Una occasione in più per passare insieme spensierati momenti in allegria con animazione, giochi, balli e i prelibati dolci tradizionali.

Per maggiori info clicca quì .

Video Gallery

Foto Gallery