carbonesca.it

ANNULLAMENTO SAGRA DELLA POLENTA E SALSICCE 2020

Scritto da 
Cari amici della Sagra della Polenta,
 
a seguito dell’emergenza sanitaria, della fase di lockdown, delle numerose disposizioni e misure preventive adottate dal Governo Italiano con l’emanazione dei DPCM per la salvaguardia della salute e del benessere di tutti gli Italiani, anche la nostra Pro Loco ha dovuto prendere decisioni in merito allo svolgimento delle manifestazioni in programma per l’estate 2020 al fine di attenersi alle normative di Legge in merito al contenimento del contagio da COVID-19 per la salvaguardia della salute di tutti.
Quella che abbiamo vissuto da Marzo 2020 e stiamo ancora vivendo, giorno dopo giorno, è una situazione inusuale, un momento storico senza precedenti che sta segnando la vita di ognuno di noi, delle nostre famiglie e di tutti i nostri cari.
Le nostre abitudini e i nostri rapporti sociali a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19 hanno subito notevoli cambiamenti.
Negli scorsi anni la Pro Loco di Carbonesca e tutti i volontari in questo periodo erano già impegnati da alcuni mesi nell’organizzazione della Sagra, il paese assumeva un aspetto diverso e si respirava un’aria di festa, tante le giornate di condivisione per la realizzazione della Sagra, un momento sociale a cuore di tutti gli abitanti di Carbonesca e dei tanti volontari impegnati.
Quella di quest’anno sarebbe dovuta essere la 46° EDIZIONE della Sagra della Polenta ma purtroppo, a malincuore, il Consiglio della Pro Loco durante le riunione del 21 Maggio, tenutasi in videoconferenza, con votazione unanime ha deciso di annullare la Sagra della Polenta e Salsicce e posticipare la 46° edizione ad Agosto 2021.
Nonostante ciò la Pro Loco si impegnerà ad organizzare manifestazioni, nel rispetto di tutte le norme vigenti in materia, al fine di allietare l’estate e di ripristinare la vita sociale venuta a mancare durante il periodo di lockdown.
 
Carbonesca, 12/06/2020
Letto 995 volte

Video Gallery

Foto Gallery