carbonesca.it

CIAO DON PEPPE, CIAO FRATELLO!

Scritto da 

Ciao Don Peppe, ciao Fratello!
Poche righe, con un nodo in gola, per salutare e rendere omaggio ad un grande prete, un grande uomo, e soprattutto un grande amico.
Ci siamo conosciuti in occasione del nostro ingresso nell'Associazione Nazionale dei Polentari d'Italia nel 2012, ci siamo piaciuti subito, a pelle, ci siamo frequentati spesso (un buon piatto di polenta non mancava mai!) e insieme abbiamo fatto comunione con i nostri gruppi. L'ultima volta che ci siamo visti da noi è stato per l'Assemblea del 14 dicembre u.s., prima a Carbonesca, quindi a Gubbio, sotto le luci dell'Albero di Natale. Una giornata bellissima, condivisa con tanti Amici Polentari. Che piacere quando ci si incontrava! Altrettanto quando ci si sentiva! Sempre una parola buona, un sorriso, una battuta, un gesto di fratellanza, sempre un pensiero per tutti, molto spesso in rima e lasciato per iscritto magari su una tovaglia di carta!
Grazie Don Peppe per quanto ci hai donato! Grazie per quanto ci hai insegnato e trasmesso, con i gesti e con la parola, sono certo faremo tesoro dei tuoi insegnamenti.
La tua morte lascia un grande vuoto tra tutti noi.
Ora che sei in cielo, nella gloria del paradiso, accanto al Padre, sono certo che saprai trasmetterci la forza per andare avanti con coraggio.
Dal cielo continua a guidarci e sostenerci e regala un abbraccio a quanti dei nostri Ti hanno conosciuto e non sono più di questo mondo terreno.
Il Tuo ricordo resterà vivo e forte, per sempre, tra di noi!

Riposa in pace Fratello, spero un giorno potrò riabbracciarti e stringerti forte forte!

Simone Paciotti - Presidente
Unitamente Consiglio Pro Loco Carbonesca

Letto 821 volte

Video Gallery

Foto Gallery