carbonesca.it

COMUNICATO STAMPA PARROCCHIA DI SAN MICHELE ARCANGELO DI CARBONESCA

Scritto da 

Pubblichiamo un comunicato stampa della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Carbonesca relativo al completamento dei lavori sulla struttura polivalente in paese, realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e di cui la scrivente Associazione Pro Carbonesca è ente cofinanziatore del progetto.

 

 

PARROCCHIA DI SAN MICHELE ARCANGELO DI CARBONESCA

 

COMUNICATO STAMPA
E’ ormai giunta a compimento la realizzazione della struttura polivalente della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Carbonesca, oggi nella piena funzionalità e fruibilità da parte della popolazione del paese e di quelli limitrofi.
Tutto ciò grazie all’importante contributo deliberato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, insieme al cofinanziamento del progetto da parte della Pro Loco di Carbonesca, che hanno consentito il completamento della struttura polivalente con la realizzazione anche dei portoni di accesso e dell’impianto di riscaldamento, facendo seguito agli altri 2 importanti contributi riconosciuti con i bandi 2016 e 2017.
Tale struttura ha favorito l’aggregazione, la formazione e la crescita umana e spirituale dei giovani, e sicuramente rappresenta un punto di riferimento per tutta la popolazione, anche dei paesi limitrofi, in caso di eventi calamitosi. La presenza di tale spazio consente anche a diverse persone anziane rimaste sole di ritrovarsi insieme e trascorrere il proprio tempo libero.
L'utilizzo della struttura da parte dei bambini delle scuole, dei giovani e degli anziani è praticamente quotidiano. L'impatto sociale è molto forte e grazie a questa realizzazione la comunità di Carbonesca può guardare al futuro con maggiore serenità e una prospettiva migliore di sviluppo.

 

Letto 1240 volte

Video Gallery

Foto Gallery