carbonesca.it

BELLA PARTECIPAZIONE AL 14° RADUNO POLENTARI D'ITALIA

Scritto da 

Come già successo nelle passate edizioni, la partecipazione al 14° Raduno Nazionale Polentari d'Italia è stata un'esperienza molto bella e significativa per Carbonesca e per il nostro piatto che ogni volta riscuote consenso tra i curiosi che vengono ad assaggiarlo. La nostra è una polenta particolare, lo sappiamo, perché ha la caratteristica di essere ripassata al forno, un processo di preparazione e cottura che non è molto consueto per la polenta. A tutto ciò si unisce la spensieratezza e l'allegria dei nostri che con cordialità, giovialità, musica e canti non passano mai inosservati.
Questa storia si è ripetuta anche nei giorni scorsi (8-9-10 giugno 2018) a Ponti (AL), bellissimo paese del Monferrato dove si è svolto l'ultimo raduno.
Giornate intense, bellissime, che hanno lasciato ottimi ricordi in tutti i 25 partecipanti di Carbonesca, dove abbiamo distribuito circa 500 porzioni nell'unica giornata di distribuzione (sabato 9 giugno) e che hanno consentito di farci conoscere in un posto assai lontano dalla nostra verde Umbria oltre che rinsaldare i rapporti di amicizia con tutte le altre delegazioni polentare, 19 per l'esattezza provenienti da 9 regioni d'Italia.
L'evento si è concluso con il passaggio del testimone da Ponti a chi, nel 2020, organizzerà il prossimo raduno e cioè Arborea (OR) in Sardegna! Inutile dirlo ma siamo già proiettati li con la mente e con la speranza che un giorno, non troppo lontano, il raduno potrà essere svolto a Carbonesca e quindi Gubbio. Un sogno che speriamo di riuscire a realizzare!

 

Appena possibile pubblicheremo le foto dell'evento

Letto 2711 volte

Video Gallery

Foto Gallery